Quando il Digitale Terrestre è sul web…

I noti problemi di sintonizzazione e frequenze che stanno riguardando il Digitale Terrestre rendono troppo spesso una vera impresa – a seconda delle zone della penisola in cui ci si trova – guardare la trasmissione desiderata, il proprio telefilm preferito.

Il web, dalla sua, offre l’opportunità di eliminare i problemi di ricezione e di guardare senza problemi tutti i canali del Digitale Terrestre.

I portali che offrono questo servizio sono diversi, anche se non tutti lo fanno nel modo più ‘corretto’.

[adsense]

Passando per diversi test, oggi vogliamo segnalarvi quello che appare come il miglior servizio attuale per vedere i canali TV del Digitale (e non) direttamente su Internet: si tratta di TvDream, sito in grado di offrire un palinsesto completo, che va dai canali RAI a quelli Mediaset, passando per quelli di LA7, Mtv e le altre emittenti.

C’è tutta l’offerta generalista che potreste trovare sulla TV, ma senza problemi di ricezione o di segnale.

Inoltre potete godere dell’alta qualità nella ricezione dei canali, e le riproduzioni multimediali sono sempre fluide e scorrevoli.

Come molti servizi di live streaming, anche TvDream ha un software che potete scegliere di installare o meno. Soffermandoci al servizio online, questo vi permette tranquillamente di godere della TV direttamente dal PC, e per questo potreste anche fermarvi qui senza installare alcun programma.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *