MTV On Demand, come riceverlo sul Digitale Terrestre

MTV ha lanciato da qualche tempo il suo nuovo servizio On Demand, grazie al quale è possibile, direttamente dal web, rivedere i contenuti che vengono trasmessi quotidianamente in TV.

Questo tipo di riproduzione dei contenuti dà accesso ad un nuovo tipo di televisione, fatta di programmi che possono essere rivisti quando lo spettatore lo preferisce, eliminando quindi il rischio di perdere appuntamenti a causa di altri impegni.

Ma MTV On Demand non è solamente streaming sul web, visto che è possibile accedere alla programmazione anche tramite il canale 808 sul Digitale Terrestre, grazie ai decoder interattivi certificati col bollino Gold di DGTVi.

E’ quindi possibile ricevere MTV On Demand anche sul Digitale Terrestre. Ma come? Eccovi la procedura completa:

In primis bisogna tenere conto dell’attrezzatura necessaria: per vedere MTV On Demand sulla propria televisione è necessario un decoder interattivo compatibile certificato da DGTVi col Bollino Gold e una connessione ADSL flat di qualsiasi compagnia telefonica.

Per usufruire del servizio basterà semplicemente collegare il cavo Ethernet in dotazione tra la porta del decoder e il tuo modem/router di casa e collegarsi sul canale 808 col telecomando del digitale terrestre.

Se si incontrano problemi con la visualizzazione del programma, è possibile comunque cercarlo manualmente sul multiplex 3 di Telecom Italia Media Broadcasting, sulla frequenza 48 UHF (MHz 690) per tutte le regioni passate al digitale terrestre e sul canale 57 UHF (MHz 762) per la regione Sardegna.

In chiusura MTV si prepara a lanciare altri servizi aggiuntivi legati a On Demand: sul canale 867 si può sintonizzare il servizio MTV Music On Demand dedicato ai contenuti musicali e sul canale 908 MTV News On Demand che offrirà invece il servizio d’informazione del canale musicale.

Fonte:
Digitaleterrestrefacile.it

One comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *