Come sintonizzare “ME”, il nuovo canale Mediaset?

Mediaset ha annunciato in queste ultime settimane diverse novità in termini di allargamento del proprio bouquet: ieri sono stati annunciati BBC e Discovery tra le pay-tv, mentre il 1 Marzo prossimo sarà visibile il canale ME (35 sul telecomando), gratuito e che sarà l’unione tra Mediashopping (con 16 ore di trasmissioni al giorno) e altri format televisivi adatti a tutti.

[adsense]

Con i classici problemi di sintonizzazione che il Digitale sta riservando a molti utenti, potrebbe accadere di non ‘trovare’ subito ME. Ecco perchè vi consigliamo oggi come comportarvi per poter comunque usufruire del nuovo canale targato Mediaset.

Come capire se ME è visibile?

L’immagine del test-card che dovrebbe apparire in questi giorni al canale 35 è l’indicatore ‘in anticipo’. Se è presente, dal 1 Marzo dovreste riuscire senza troppi problemi a vedere ME.

E se non c’è l’immagine del test-card?

In questo caso potete procedere con una sintonizzazione manuale, valida sia per le zone in cui lo switch-off è già avvenuto, che in quelle dove segnale analogico e digitale convivono, in attesa del passaggio definitivo.

I passaggi principali sono due, molto semplici e grazie ai quali sarà appunto possibile riuscire a visualizzare ME sul vostro Digitale Terrestre.

Molto dipende dai canali Canale 5, Italia 1, Rete 4, Iris, Boing, Coming Soon e Class News, visto che questi vengono trasmessi sul multiplex numero 2 di Mediaset , allo stesso modo di ME. In caso di mancata ricezione di questi canali, non vi resta che verificare la copertura sul sito ufficiale di Mediaset.

In caso contrario, non vi resta che procedere con una semplice sintonizzazione, optando per la numerazione automatica (LCN) che posizionerà il vostro canale al numero 35 del telecomando.

In questo modo dovreste riuscire senza intoppi a vedere il nuovo canale di Mediaset che – lo ricordiamo – sarà comunque ‘on air’ a partire solo dal prossimo 1 Marzo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *