Come sintonizzare il nuovo canale Italia 2

Da ieri è disponibile sul Digitale Terrestre il nuovo canale di Mediaset, ovvero Italia 2.

Il canale è ricevibile alla frequenza 35 ed è attivo in tutte le regioni che hanno già operato lo switch-off (Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Piemonte, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lazio, Campania e Sardegna), oltre che in molte aree che hanno ancora attivo il segnale analogico.

Tra queste ultime, quelle in cui Italia 2 è visibile sono Liguria (Genova, Imperia), Toscana (La Spezia, Firenze, Pistoia, Prato, Livorno, Pisa, Massa Carrara) Marche (Ancona, Ascoli Piceno), zona costiera dell’Abruzzo (Pescara), parte della Puglia (Bari, Lecce, Brindisi), alcune zone della Calabria (Cosenza, Vibo Valentia).

Per quanti siano dunque interessati ad attivare Italia 2 sui propri televisori, non rimane che seguire il procedimento suggerito oggi su Digiterrestre per poter sintonizzare la frequenza del nuovo canale di Mediaset:

  • Effettuare una ricerca, per vedere se il canale appare al numero 35 sul proprio televisore. Se ciò non avviene, effettuare una sintonizzazione manuale, come da istruzioni
  • Per verificare la disponibiltà del canale, potete vedere se visualizzate già Deejay Tv, Cielo, Pokeritalia24, che riceve sulle stesse frequenze. Se questo avviene, lanciate una sintonizzazione automatica dei canali, con numerazione anch’essa automatica
  • Il canale, dopo questa operazione, potrebbe non posizionarsi al numero 35, bensì in fondo: riposizionatelo manualmente

Visitando questa pagina, inoltre, potete visualizzare tutte le frequenze di Italia 2 in Italia, nelle zone che hanno effettuato lo switch-off.

4 comments

  1. io ho una tv samsung con digitale terrestre integrato e non riesco a vedere anche dopo varie scansioni italia 2 pur ricevendo deejay tv, cielo e poker italia 24. che problema può esserci e cosa deve fare per risolverlo.

  2. ciao a tutti sono matteo virdò a soveria mannelli cz non vedo nemmeno io il canale gratuito italia 2 e for you- la 5 cosa devo fare rispondete

  3. io ho una tv Sony e anche io non ricevo italia2, pur avendo risintonizzato in automatico non lo vedo, non mi aspettavo che fosse all’altezza 35 ma almeno di vederlo….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *