Come consultare i palinsesti del Digitale con l’iPhone

La pluralità di canali e trasmissioni portata dall’avvento del Digitale Terrestre in Italia ha allargato e allargherà in maniera esponenziale l’offerta a disposizione dei cittadini.

Questi ultimi rischiano quindi di trovarsi spaesati tra una molteplicità infinita di canali visibili. Come risolvere questa situazione? Una panoramica chiara e vasta della situazione, giorno per giorno, si può ottenere con i palinstesti, ormai visibili in libertà online, senza alcuna limitazione.

Comodo può essere consultarli in giro, per strada o mentre si fa la fila alla cassa del supermercato. Tutto questo è ovviamente possibile con gli smartphone di ultima generazione, e più precisamente – nel nostro caso – con iPhone oppure con iPad, per il quale esistono apposite applicazioni dedicate ai palinsesti e alle programmazioni dei vari canali.

  • Guida Tv
    Il Digitale Terrestre è stato aggiunto da poco tra le categorie, ma si tratta di un’app molto completa, che vi permette anche di aggiungere degli eventi al calendario dell’iPhone;
  • Mediaset Premium Guida Tv
    Grafica accattivante e ottima velocità per l’applicazione creata appositamente per i clienti Premium. Permette di vedere anche l’anteprima dei film, oltre che di consultare tutte le informazioni con semplicità, grazie all’attenta suddivisione in categorie;
  • Tv Sorrisi
    Fa capo alla nota e omonima rivista ‘Sorrisi e canzoni’. Mostra la programmazione digitale di tutta la settimana, oltre a contemplare una categoria ‘ora in onda’.

Naturalmente stiamo parlando sempre di applicazioni gratuite, e quindi molto comode per rimanere sempre aggiornati, e soprattutto per sapere sempre cosa vedere in tv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *